Mutina Splendidissima

La città romana e la sua eredità. Modena, Foro Boario, 25 novembre 2017 - 8 aprile 2018. L’evento espositivo è il punto di arrivo delle celebrazioni svoltesi durante il 2017 nell'ambito del programma dedicato alle celebrazioni dei 2200 anni dalla fondazione della città di Modena, attraverso le quali si è cercato di rendere percepibile la realtà sepolta della Mutina che si trova sotto le strade del centro storico. La mostra racconta le origini, lo sviluppo e il lascito che la città romana ha trasmesso alla città moderna. Un racconto accessibile a tutti, fondato su dati archeologici e storici esaminato con uno sguardo pluridisciplinare

Mutina Splendidissima. La città romana e la sua eredità
Modena, Foro Boario. 25 novembre 2017 - 8 aprile 2018
a cura di Musei Civici di Modena e Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Bologna con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e Regione Emilia Romagna.

L'esposizione si inserisce all'interno del più ampio progetto regionale “2200 anni lungo la via Emilia” che ha coinvolto oltre a Modena, i Comuni di Parma e Reggio Emilia, volto a ricordare anche la fondazione della “colonia gemella” di Parma e a valorizzare l'asse della via Emilia.
Per approfondire: www.2200anniemilia.it/modena/la-mostra
Inoltre è on-line il sito www.mutinaromana.it versione digitale scientificamente aggiornata del cd “Mutina. Riscoperta di una città romana”, realizzato dal Museo Civico Archeologico Etnologico di Modena nel 2001.

INVITO (pdf)

Sede espositiva
Foro Boario, via Bono da Nonantola 2 - 41121 Modena

da martedì a giovedì: 9-14; venerdì 9-22
sabato, domenica e festivi 10-19; lunedì chiuso.
25 dicembre, 1 gennaio e 2 aprile aperto con orario ridotto ore 16-20

Biglietti
intero € 10
ridotto € 7 e € 5