Così ti dipingo

Laboratorio sul ritratto con camera lucida e non. Per bambini e famiglie. Modena, Palazzo dei Musei – Dida. A cura di: Dida. Orari: sabato 14 settembre ore 15–19; domenica 15 settembre ore 10–19. Il laboratorio trae ispirazione dai molteplici ritratti esposti nella mostra Oscar Sorgato "Tenera è la luce" allestita al Museo Civico d'Arte. Con l'aiuto di alcuni strumenti come la camera lucida o semplicemente a mano libera e tanto materiale a disposizione, a ogni bambino verrà chiesto di realizzare un ritratto del proprio accompagnatore come in una autentica sala di posa. Nell'ambito di Festivalfilosofiapersona 2019 Programma ragazzi

Il laboratorio trae ispirazione dai molteplici ritratti esposti nella mostra Oscar Sorgato, "Tenera è la luce" allestita al Museo Civico d'Arte. Con l'aiuto di alcuni strumenti come la camera lucida, dispositivo ottico utilizzato anche dal grande scienziato Giovan Battista Amici come ausilio per il disegno, o semplicemente a a mano libera e tanto materiale a disposizione, a ogni bambino verrà chiesto di realizzare un ritratto del proprio accompagnatore come in una autentica sala di posa, allestita per l'occasione all'interno del DIDA, seguendo lo stile di Oscar Sorgato o lasciandosi ispirare dalle opere di altri grandi ritrattisti.

Orari:
Sabato 14 settembre ore 15.00 – 19.00