Il Museo riapre a Ferragosto

Le sale espositive dei Musei Civici sono al momento chiuse per lavori di manutenzione e riordino delle raccolte. Saranno nuovamente aperte dal 15 agosto con un nuovo orario: venerdì dalle 19 alle 23; sabato, domenica e festivi con orario continuato dalle 10 alle 19

Le sale espositive dei Musei Civici sono chiuse fino al 14 agosto per i consueti lavori di manutenzione e riordino delle raccolte. Saranno nuovamente aperte alla visita da giovedì 15 agosto con il nuovo orario:
VENERDI' dalle 19 alle 23
SABATO, DOMENICA e FESTIVI
dalle 10 alle 19 con orario continuato.

A partire dal giorno di Ferragosto la regola di accesso alle sale sarà di 15 persone ogni 30 minuti, sempre con mascherina e disinfezione delle mani all'entrata.

Rimarranno chiuse alle visite più a lungo le ultime sale del percorso espositivo che ospitano le raccolte etnologiche e le collezioni Campori e Sernicoli di opere d’arte. Per queste ultime sale infatti la chiusura temporanea è dovuta agli interventi di restauro, consolidamento e riqualificazione del comparto ex ospedale Estense che si inseriscono nel più ampio progetto “Ducato Estense” del Ministero dei Beni culturali. Al termine di questo stralcio di lavori della durata di alcuni mesi, che interessa in questa fase anche il nostro Museo, tutte le sale espositive saranno nuovamente aperte alla visita.