Archival impulse or The Museum-Machine

I Musei Civici presentano il Libro d’artista di Alice Padovani Archival Impulse or The Museum-Machine.

Il Museo in diretta - Archival Impulse or the Museum Machine
Registrazione della diretta Facebook di sabato 19 dicembre 2020

Appuntamento dedicato all’ultima tappa del lavoro in progress dell'artista Alice Padovani, che ha preso il via in occasione dello scorso festivalfilosofia dedicato al tema "macchine".
Durante l’incontro l’artista hracconta al pubblico la propria esperienza durante una conversazione con Daniele Francesconi, direttore scientifico del festivalfilosofia e le curatrici dei Musei Civici Serena Goldoni, Cristina Stefani e Cristiana Zanasi.
In diretta dalla sala del Museo dove la presentazione del libro d’artista è stata allestita come una vera e propria mostra che espone un centinaio di disegni di Alice Padovani e che illustra i 15 oggetti delle collezioni museali ripresi nelle immagini scelte per il volume.

Il libro d’artista è acquistabile dal 19 dicembre presso Infopoint-bookshop situato al piano terra del Palazzo dei musei su appuntamento oppure  tramite spedizione postale previo pagamento di un bollettino generato con il sistema PagoPA (comprensivo delle spese di spedizione). Per info e prenotazioni telefonare al numero 059 2033125 o scrivere a palazzo.musei@comune.modena.it
Il libro d'artista Alice Padovani, Archival Impulse or the Museum-Machine è stato realizzato in cento esemplari numerati da 001 a 100. Si compone di una cartellina in carta Savile Row Plain Dark Grey, sedici tavole stampate su carta Materica Limestone con le riproduzioni dei disegni di Alice Padovani, un pieghevole che illustra il progetto e l'installazione realizzata dall'artista nei giorni del festivalfilosofia. Il volume è stato stampato a dicembre 2020 da Gruppo Industriale FG di Savignano sul Panaro.
Ha un costo di 120 euro e sarà venduto al prezzo speciale di 100 euro durante le festività natalizie, dal 19 dicembre al 6 gennaio.

LEGGI TUTTE LE INFO SULLA PRESENTAZIONE E L'ACQUISTO DEL LIBRO D'ARTISTA