Notizie del sito

Antiche chitarre in mostra

Musei Civici, Sala Sernicoli, 19 maggio - 15 luglio 2018. Il liutatio e collezionista Lorenzo Frignani concede in comodato ai Musei Civici di Modena la sua preziosa collezione di chitarre antiche. In continuità con l'esposizione del 2017 anche quest'anno viene esposto un nucleo significativo di chitarre prodotte da importanti liutai italiani dalla fine del '700 ai primi del '900.

I volontari del Touring Club “aprono” la Gipsoteca Graziosi

Grazie alla collaborazione dei volontari del Touring Club, anche nel mese di giugno la Gipsoteca "Graziosi" sarà aperta nei seguenti giorni: sabato 2 ; domenica 3; sabato 16; domenica 17 e sabato 30 sempre con orario dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. La Gipsoteca, infatti, è entrata a far parte dei luoghi “Aperti per voi”, iniziativa promossa dal TCI che permette a cittadini e turisti la visita di luoghi d’arte e di cultura.

A portata di mano

Un percorso tattile che consente di scoprire alcune meraviglie del patrimonio dell’umanità di Modena, un nuovo approccio a scultura e architettura con la multisensorialità, per apprezzare non solo con gli occhi il sito di piazza Grande da vent’anni patrimonio dell’Umanità Unesco. Modena, Piazza Grande, piano terra di Palazzo Comunale. Ingresso libero (da lunedì a venerdì ore 9-14; sabato, domenica e festivi 10-13)