Skip to content Skip to navigation

Museo Civico Archeologico Etnologico
Museo Civico d'Arte

Notizie, eventi ed informazioni utili

MUTINA. La città nascosta

MUTINA. La città nascosta

Spettacolo teatrale, 5 giugno 2017 ore 21 Teatro Storchi, Modena. Liceo Classico e Linguistico “L.A. Muratori - San Carlo” In collaborazione con i Musei Civici di Modena. In occasione di “Mutina Splendidissima 2017”

Leggi tutto
Gli estremi si toccano. Un'opera inedita di Giuseppe Graziosi

Gli estremi si toccano. Un'opera inedita di Giuseppe Graziosi

Un nonno stretto alla sua nipotina è il soggetto della scultura inedita di Giuseppe Graziosi, concessa in comodato ed esposta da sabato 20 maggio nella Gipsoteca Graziosi a Palazzo dei Musei.

Leggi tutto
Cercasi forme nuove

Cercasi forme nuove

Esposizione di opere create dagli studenti del Liceo Artistico A. Venturi. Dal 20 maggio al 2 luglio 2017 . Musei Civici, Sala Boni, ingresso gratuito

Leggi tutto
Antiche chitarre in musica

Antiche chitarre in musica

Dal 20 maggio al 2 luglio, Sala Sernicoli. Il liutatio e collezionista Lorenzo Frignani concede in comodato ai Musei Civici di Modena la sua preziosa collezione di chitarre antiche. Esposizione del primo nucleo di strumenti, ingresso libero

Leggi tutto
Il paesaggio nel territorio di Mutina

Il paesaggio nel territorio di Mutina

Biolche, libbre e antiche colture. Villa Sorra (Gaggio di Castelfranco Emilia) dal 7 maggio al 29 ottobre 2017. La mostra che accompagna il progetto “Pane a Villa Sorra” si inserisce quest'anno tra le iniziative di Mutina Splendidissima, programma di celebrazioni per i 2.200 anni di fondazione della città romana. Le indagini archeobotaniche sul territorio di Mutina ci forniscono interessanti indicazioni sia sul rapporto uomo-piante sia sul paesaggio naturale della zona in epoca romana.

Leggi tutto
2200 ANNI LUNGO LA VIA EMILIA

2200 ANNI LUNGO LA VIA EMILIA

Venerdì 7 aprile 2017 è stato presentato il progetto "2200 anni lungo la Via Emilia" promosso dai tre Comuni di Modena, Reggio Emilia e Parma, dalle Soprintendenze Archeologia Belle Arti e Paesaggio delle sedi di Bologna, Parma e Ravenna, dal Segretariato Regionale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per l'Emilia-Romagna e dalla Regione Emilia-Romagna.

Leggi tutto
Corrispondenze

Corrispondenze

Gli studenti di Fondazione Fotografia incontrano i Musei Civici. Sala Crespellani, aperta dal 25 febbraio al 4 giugno 2017

Leggi tutto
Mutina Splendidissima

Mutina Splendidissima

Aprile - dicembre 2017. Un anno di eventi per celebrare la fondazione della città romana (183 a. C.). Nell'ambito del progetto regionale "2200 anni lungo la Via Emilia".

Leggi tutto

MUTINA SPLENDIDISSIMA

Programma di celebrazioni per i 2.200 anni di fondazione della città romana (183 a. C.) aprile-dicembre 2017, promosso dal Comune di Modena e coordinato dai Musei Civici nell’ambito dell’iniziativa regionale 2200 ANNI LUNGO LA VIA EMILIA promossa dai tre Comuni di Modena, Reggio Emilia e Parma, dalle Soprintendenza Archeologia di Bologna e di Parma, dal Segretariato Regionale Beni, Attività culturali e Turismo, e dalla Regione Emilia – Romagna.

banners
  •  
  •  
  •