Skip to content Skip to navigation

Museo Civico Archeologico Etnologico
Museo Civico d'Arte

Notizie, eventi ed informazioni utili

Ponte del 1 maggio con Musei Civici e Gipsoteca Graziosi

Ponte del 1 maggio con Musei Civici e Gipsoteca Graziosi

Sabato 29, domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio saranno aperti i Musei Civici negli orari 10-13 e 16-19 e la Gipsoteca “Giuseppe Graziosi” dalle 16 alle 19 grazie alla collaborazione degli Amici dei Musei e dei Monumenti modenesi. Domenica 30 alle 16.30 lo storico Giorgio Pancaldi dedicherà un approfondimento al modello per il monumento equestre a Mussolini eseguito nel 1929 da Giuseppe Graziosi per il Littoriale di Bologna.

Leggi tutto
2200 ANNI LUNGO LA VIA EMILIA

2200 ANNI LUNGO LA VIA EMILIA

Venerdì 7 aprile 2017 è stato presentato il progetto "2200 anni lungo la Via Emilia" promosso dai tre Comuni di Modena, Reggio Emilia e Parma, dalle Soprintendenze Archeologia Belle Arti e Paesaggio delle sedi di Bologna, Parma e Ravenna, dal Segretariato Regionale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per l'Emilia-Romagna e dalla Regione Emilia-Romagna.

Leggi tutto
Corrispondenze

Corrispondenze

Gli studenti di Fondazione Fotografia incontrano i Musei Civici. Sala Crespellani, aperta dal 25 febbraio al 4 giugno 2017

Leggi tutto
Incubi e sogni di provincia

Incubi e sogni di provincia

Giorgio Preti e le arti tra Modena e Reggio Emilia negli anni del miracolo economico. Musei Civici, Sala Boni, mostra aperta fino al 25 aprile 2017 a cura di Stefano Bulgarelli, Francesca Piccinini e Luciano Rivi realizzata in collaborazione con i Civici Musei di Reggio Emilia. Ingresso gratuito

Leggi tutto
Mutina Splendidissima

Mutina Splendidissima

Aprile - dicembre 2017. Un anno di eventi per celebrare la fondazione della città romana (183 a. C.). Nell'ambito del progetto regionale "2200 anni lungo la Via Emilia".

Leggi tutto

MUTINA SPLENDIDISSIMA

Programma di celebrazioni per i 2.200 anni di fondazione della città romana (183 a. C.) aprile-dicembre 2017, promosso dal Comune di Modena e coordinato dai Musei Civici nell’ambito dell’iniziativa regionale 2200 ANNI LUNGO LA VIA EMILIA promossa dai tre Comuni di Modena, Reggio Emilia e Parma, dalle Soprintendenza Archeologia di Bologna e di Parma, dal Segretariato Regionale Beni, Attività culturali e Turismo, e dalla Regione Emilia – Romagna.

banners
  •  
  •  
  •