Notizie, eventi ed informazioni utili

Riflessi nel tempo

Riflessi nel tempo

Spettacolo itinerante. Venerdì 23 febbraio, ore 18, 19.30, 21, Foro Boario Modena. Anche Mutina Splendidissima aderisce a "M'illumino di meno" la campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici ideata da Caterpillar, programma di culto di Radio2. Prenotazione obbligatoria: tel 370 3234539 - mostra@mutinasplendidissima.it

Leggi tutto
IL PANINO PASSA ALLA STORIA

IL PANINO PASSA ALLA STORIA

Degustazioni e racconti. Domenica 25 febbraio ore 11, Foro Boario Modena. Il "non chef" modenese Daniele Reponi propone al pubblico “splendidissimi” panini gourmet tra recupero della tradizione e insoliti abbinamenti.

Leggi tutto
MUTINalive

MUTINalive

La mostra oltre la mostra. Dal 16 febbraio prende il via la rassegna di eventi collegati alla mostra Mutina splendidissima. La città romana e la sua eredità. 2200 anni di storia raccontati fra street art 3D, fumetti, teatro, degustazioni, incontri e laboratori per bambini.

Leggi tutto
Mutina Splendidissima

Mutina Splendidissima

La città romana e la sua eredità. Modena, Foro Boario, 25 novembre 2017 - 8 aprile 2018. L’evento espositivo è il punto di arrivo delle celebrazioni svoltesi durante il 2017 nell'ambito del programma dedicato alle celebrazioni dei 2200 anni dalla fondazione della città di Modena, attraverso le quali si è cercato di rendere percepibile la realtà sepolta della Mutina che si trova sotto le strade del centro storico. La mostra racconta le origini, lo sviluppo e il lascito che la città romana ha trasmesso alla città moderna. Un racconto accessibile a tutti, fondato su dati archeologici e storici esaminato con uno sguardo pluridisciplinare

Leggi tutto
A portata di mano

A portata di mano

Un percorso tattile che consente di scoprire alcune meraviglie del patrimonio dell’umanità di Modena, un nuovo approccio a scultura e architettura con la multisensorialità, per apprezzare non solo con gli occhi il sito di piazza Grande da vent’anni patrimonio dell’Umanità Unesco. Modena, Piazza Grande, piano terra di Palazzo Comunale. Ingresso libero (da lunedì a venerdì ore 9-14; sabato, domenica e festivi 10-13)

Leggi tutto
Eron per Mutina 2017

Eron per Mutina 2017

Ad perpetuam rei memoriam è il titolo dell’opera che l’artista Eron, tra i maggiori interpreti internazionali di arte urbana, ha realizzato durante i tre giorni del Festival Filosofia 2017 per la facciata di Palazzo Santa Chiara (visibile dall'ingresso da via de' Correggi 15) in occasione dei 2.200 anni dalla fondazione (183 a.C.) di Mutina.

Leggi tutto

MUTINA SPLENDIDISSIMA
aprile 2017 - aprile 2018
Programma di celebrazioni per i 2.200 anni di fondazione della città romana (183 a. C.) promosso dal Comune di Modena e coordinato dai Musei Civici nell’ambito dell’iniziativa regionale 2200 ANNI LUNGO LA VIA EMILIA promossa dai tre Comuni di Modena, Reggio Emilia e Parma, dalle Soprintendenza Archeologia di Bologna e di Parma, dal Segretariato Regionale Beni, Attività culturali e Turismo, e dalla Regione Emilia-Romagna.

www.mutinasplendidissima.it

programma scaricabile (pdf)

banners
  •  
  •  
  •